Buon Compleanno PraticanteMamma

Esattamente un anno fa, Praticantemamma.it andava online, dopo mesi passati a pensare, ripensare, rimuginare e cercare di capire come questo progetto dovesse prendere forma.
Avevo paura, tanta, perché trattandosi di un blog personale avrei voluto parlare di me, della mia famiglia, dei miei sogni, delle mie ambizioni, dei miei limiti e dei miei timori.
Mettersi a nudo è qualcosa che spaventa e decidere di farlo non è semplice.

Un anno fa, quando decisi di buttarmi e di iniziare questa nuova avventura, avevo poche consapevolezze e nessuna certezza, non sapevo come sarebbe andata e se ne sarebbe valsa la pena.
Ho promesso a me stessa costanza ed impegno, perché PraticanteMamma è un sogno, il mio, è un’occasione, è la possibilità di fare ciò che amo: scrivere!
Ho investito tempo e denaro, ho scritto tanto, ma non quanto avrei voluto, ho condiviso con voi molto della mia vita, ho lavorato sodo per ogni post, soprattutto per quelli più “tecnici”, ho letto, studiato, ho parlato con professionisti, mi sono confrontata con chi sa più di me al fine di creare articoli critici, coerenti, validi e che potessero essere uno spunto di riflessione.

E’ stato un anno pieno, di alti e bassi, la mia sfera privata ha subito cambiamenti che mai avrei voluto si verificassero.
La vita mi ha messo a dura prova, mi ha preso a schiaffi, mi ha dato quel pugno allo stomaco che ti toglie il respiro ed in apnea, ho pensato di non riuscire a risalire, di non farcela, di aver perso me stessa… per sempre!
Ho scritto del mio dolore, ho espresso la mia sofferenza, senza nascondermi, senza filtri, senza vergogna, l’ho urlata digitando in fretta le parole, mentre le mani si muovevano da sole sulla tastiera ed il testo prendeva forma senza che riuscissi a controllarmi.
E voi mi avete raccontato le vostre esperienze, mi avete fatto e dato forza, mi avete tenuto compagnia, mi avete fatto sentire compresa e mai giudicata, mi avete detto che vi siete riviste in me, mi avete fatto sentire meno sola, mi avete citata in alcuni post, avete condiviso i miei pensieri.

Oggi Praticantemamma.it compie un anno ed io spero che sia il primo compleanno di una lunghissima serie, ringrazio chi mi ha spronato a creare questo mio piccolo spazio dal quale ho tratto tante belle soddisfazioni, chi ha creduto in me e continua a farlo, ringrazio chi con affetto legge i miei post e segue il mio blog ed anche chi lo fa mosso da altri sentimenti non proprio benevoli.

Buon Compleanno PraticanteMamma, Buon Compleanno a ME!

Leave Your Comment