Eccomi

Sono Roberta, sono siciliana e sono mamma di Alessandro, detto Tellino, che ha 10 mesi.

Ho più o meno trent’anni (non è importante essere precisi su un tema così scottante come il tempo che passa e le rughe che aumentano), una laurea, con lode (e pentimento), in giurisprudenza e un “quasi marito” che si chiama Francesco.

A 18 anni, dopo la maturità, ho fatto armi e bagagli e ho lasciato la mia casa, i miei affetti e le mie abitudini per trasferirmi a Roma.

Lì ho passato i successivi dieci anni della mia vita, ho conosciuto tante persone, ho cambiato molte case, ho stretto amicizie che porto ancora nel cuore, ho pianto di gioia e di dolore, ho riso, ho convissuto con gente di tutta Italia, confermando alcuni clichè e sconfessandone altrettanti e… ho anche studiato.

Poi c’è stata una breve parentesi marchigiana che ha stravolto ogni parte di me e delle mie certezze, prima fra tutte quella che da Roma non mi sarei mossa.

Dalle Marche alla Sicilia, il passo è stato breve e pieno di impeto.

Ma si sa che l’Amore si incontra per rimescolare le carte e cambiare il corso della vita e così da tre anni e mezzo convivo con Francesco, il mio porto sicuro, la mia ancora, colui che si prende gioco di me e della mia ansia, strappandomi un sorriso anche quando vedo tutto nero.

Alessandro, un mini concentrato di energia e monellerie, ha reso la nostra famiglia più completa e sicuramente più armoniosa.

É da qui che inizia una nuova esperienza per me, questo blog sarà un diario nel quale condividere una piccola parte della mia quotidianità, fatta di famiglia, cose semplici, sorrisi, scleri, giornate bellissime e giornate no.

Ho sempre amato scrivere e raccontarmi, ma per un po’ ho messo da parte le mie passioni.

In questi mesi sono stata impegnata a capire come riorganizzare il tempo dopo essere diventata mamma, ho ancora molta strada da fare al riguardo, ma sento che  è il momento giusto per immergermi in questa avventura.

27 Comments

  1. Reply
    Morena

    Buongiorno carissima come sempre non deludi mai le aspettative…….in bocca a lupo per questa nuova e strepitosa esperienza…….un grosso abbraccio

  2. Reply
    Barbara

    Ciao Roberta, sei molto brava a raccontare, si vede che hai passione, e perché no, potresti scrivere anche un libro☺️

    1. Reply
      Roberta Post author

      Graaazie, io mi commuovo! <3 Sono felicissima che ti piaccia il mio modo di scrivere, mi hai detto qualcosa di meraviglioso! <3

  3. Reply
    Anna

    Che bella presentazione! Complimenti per il lancio in questa nuova avventura! Vedrai che dopo essere diventata mamma il blog sarà la parte più facile😉

  4. Reply
    Valentina

    Bellissimo racconto … sei diventata una dipendenza Roby con la mia piccola ti guardiamo sempre … complimenti per tutto ❤️

  5. Reply
    valeria

    sono felicissima che tu ti sia deciso ad aprirlo… sei troppo simpatica e bravissima nel descrivere te stessa dove c ritrovamo un po tutte noi… in bocca al lupo per questa nuova avventura dolce Roby 😘

Leave Your Comment