Involtini di pollo light

Buongiorno amici,
oggi sono felice perché la settimana è quasi giunta al termine, il week end è alle porte e così Tellino ed io potremo goderci il nostro papino.

Qualche giorno fa, su Instagram ho postato la foto di un mio esperimento culinario che, stranamente, non è stato fallimentare ma, al contrario, ha riscosso molti consensi sia sui social che a casa.
Infatti, “Quasi Marito” è ancora vivo e, insolitamente entusiasta dei miei involtini di pollo light.
E al sondaggio su Instagram in cui vi chiedevo se eravate interessati alla ricetta, ho ricevuto il 97% di Sì.
E’ mio dovere fare una premessa: io cucino tutto molto light, non per motivi di linea, ma per ragioni di salute, non amo e non digerisco i cibi pesanti e troppo conditi, adoro le spezie e credo che rendano ogni piatto molto saporito, pur evitando litri di olio e kili di sale.
Inoltre sono allergica all’aglio, e siccome ci tengo a sopravvivere è stato bandito dalla nostra tavola.

Non posso dirvi che le mie leggere e salutari scelte culinarie rendano Quasi Marito un uomo felice, ma io non ho mai puntato a prenderlo per la gola, anche perché se ci avessi provato avrebbe deciso di espatriare pur di evitarmi.
Quindi, SE VOLETE CONQUISTARE UN UOMO PROPONENDOGLI UNA CENETTA CON I FIOCCHI, SMETTETE DI LEGGERE QUESTO POST, CAMBIATE BLOG, SPEGNETE IL COMPUTER O LO SMARTPHONE.

Detto ciò, via con la ricetta (sono emozionata e gongolo un po’)!
COSA SERVE:
1/2 Kg di Petto di pollo sottile;
100 gr. di Prosciutto Cotto;
100 gr. di Galbanino (ma potete scegliere anche altri formaggi, non la mozzarella perché troppo acquosa);
Sale q.b. (odiate quanto me il q.b. nelle ricette? Cioè quant’è “Quanto basta”?);
Pepe;
Rosmarino ( se vi piace, abbondate);
Pan Grattato (q.b.).

PROCEDIMENTO:
Mettete sale, pepe e rosmarino su ogni fetta di pollo, stendete una fetta di prosciutto ed il formaggio, arrotolate il pollo così farcito e chiudetelo con degli stuzzicadenti, adagiate gli involtini su una teglia ricoperta da carta forno e spolverate con del pan grattato.
Infornate, dopo aver preriscaldato il forno, a 180° per 30/35 minuti.
Se volete rendere più appetitosi i vostri involtini, a cottura terminata, aggiungete una fetta di formaggio su ognuno di essi e teneteli in forno per 3/5 minuti in modalità grill.

MAI NELLA VITA AVREI PENSATO DI SCRIVERE UNA RICETTA!
Aspetto i vostri pareri!

Leave Your Comment