11 MESI DI TELLINO

11 Mesi di Tellinosità ed amore.
Non posso credere che sia passato quasi un anno dalla tua venuta al mondo, piccolo principe monello.

Il tempo non passa, il tempo vola, inesorabile ed irreversibile.

La mia mente va alla fine di ottobre di un anno fa, quando, il tuo papà ed io, ti aspettavamo con gioia e trepidazione ed ogni giorno che passava, era un giorno in meno che ci separava da te.
Volevamo tenerti tra le braccia, volevamo accarezzarti e baciarti, volevamo vedere il tuo volto, le tue manine ed i tuoi occhi.

Eravamo curiosi di sapere come sarebbe stata la nostra vita con te, come sarebbero cambiati i nostri ritmi, che tipo di famiglia saremmo stati.
Ogni volta che ci pensavamo, non riuscivamo proprio ad immaginarlo, così come non riuscivamo ad immaginarti, pur chiedendoci, continuamente, a chi avresti somigliato di più.

Ci è bastato guardarti per capire che saresti andato oltre ogni aspettativa, ogni piano, ogni razionale considerazione.

Hai modificato ogni cellula di noi, ogni parte della nostra esistenza, tutti gli equilibri ed anche gli squilibri, hai sconquassato il nostro mondo, l’hai colorato di quei colori che nella tavola delle nostre vite erano sconosciuti prima del tuo arrivo, hai dato nuova forma ai nostri pensieri e prospettive diverse alle nostre idee, ci hai reso più forti, più uniti, più complici e più consapevoli dei nostri sentimenti, hai ristabilito le nostre priorità, hai riempito d’amore, armonia e felicità la nostra casa.

Hai, semplicemente e rumorosamente (visto che quando piangi sei un casinista incredibile), messo a posto l’Universo di papà e mamma.
Tu sei il motore di ogni cosa e la ragione più pura delle nostre scelte.

Resta sempre così curioso e sorridente, sono due qualità che insieme potranno portarti lontano.
TI amiamo alla follia piccolo nostro e, sentiti libero di diventare meno monello, per noi andrebbe benissimo!

Leave Your Comment