Sali Tissutali del Dr. SCÜSSLER per i più piccoli

COSA SONO I SALI TISSUTALI?

Scoperti a metà del 1800 da un medico omeopata tedesco, il Dr. Wilhelm Heinrich Scüssler, si tratta di Sali inorganici tutt’oggi molto utilizzati in numerose occasioni, specie nei bambini, vista la loro semplicità di utilizzo e l’assenza di controindicazioni.
Il Dr. Schüssler, a seguito di numerosi esperimenti e studi, scoprì che nel tessuto osseo del corpo umano erano presenti ben 12 Sali importantissimi per il corretto funzionamento dell’organismo.
Secondo le sue ricerche, la carenza di uno o più di questi minerali, può portare alla nascita di alcuni disturbi e la loro somministrazione può apportare alla persona grande giovamento e riequilibro delle funzioni cellulari.
Questi sali sono in grado di armonizzare e regolare i processi chimici interni alle cellule e sono formulati in modo tale da essere facilmente disponibili per tutte le cellule del corpo.

UTILISSIMI PER I PIÙ PICCOLI

Dalla nascita all’adolescenza, i Sali tissutali si prestano particolarmente bene per sostenere lo sviluppo dei bambini e aiutarli in modo naturale nei disturbi più comuni.
Possono essere singoli oppure accuratamente miscelati insieme, in quelli che vengono definiti complessi, che sono solitamente i più utilizzati e i più funzionali.
Per la dentizione dei bambini, risulta essere molto utile il sale n. 1 Calcium Fluoratum, poiché migliora l’elasticità dei tessuti, lo smalto dei denti ed evita la formazione di carie.
In caso di coliche, specie nei lattanti, il rimedio da tenere in casa è il complesso E, che grazie al contenuto di fosfato di calcio e di magnesio riduce le coliche gassose intestinali e migliora la digestione.
Se, invece, il bambino presenta anemia oppure febbre, chiedendo il consiglio del medico si può affiancare alla terapia allopatica il sale tissutale Ferrum Phosphoricum, che aiuta a ridurre la febbre fino ai 37,5 °, attenua le infiammazioni della gola e in caso di anemia stimola la formazione di globuli rossi.
Infine, il complesso più completo per i più piccoli è sicuramente il complesso J (junior), utile in caso di influenza, otite, tonsilliti e catarro in bambini e ragazzi.
Aiuta a ridurre l’infiammazione facilitando l’eliminazione di catarro e muco.

COME SI ASSUMONO I SALI DEL DR. SHÜSSLER?
L’assunzione è estremamente facile e priva di controindicazioni, possono essere infatti usati da tutta la famiglia, dai neonati agli anziani, senza correre rischi.
Le compresse, che ricordano i rimedi omeopatici, ma non lo sono, vanno sciolte sotto la lingua lontano dai pasti, sono senza sapore e inodore.
Nei lattanti e nei bambini piccoli le compresse vanno triturate finemente e messe direttamente sulla lingua.
Per il dosaggio è bene chiedere il parere del proprio medico e naturopata di fiducia.

Najla Massaro Naturopata

https://intestinofelice.com

Leave Your Comment