Natale e regali per i più piccoli

Il Natale è alle porte…
Mancano pochissimi giorni alla notte più magica dell’anno, Babbo Natale e le renne avranno un gran da fare ed io, oggi, voglio aiutarli.

Avete già pensato ai più piccoli? Fate parte del team “compro tutti i regali entro fino novembre” o di quello “il 24, il 24 è un gran giorno… di file, nervosismo e corse per arrivare in tempo alla cena della vigilia!”?
Io quest’anno faccio decisamente parte di questo secondo gruppo, ma spero vivamente di riuscire a far tutto in questa settimana.

Gli unici regali che, al momento, sono sotto l’albero sono quelli per Alessandro grazie a Lisciani che ci ha inviato dei giochi stupendi.
Lisciani è un’azienda italiana che, da più di quarant’anni, studia le strategie di apprendimento dei bambini, realizzando prodotti ludici che spiccano per le loro qualità educative.
Per tali ragioni, oggi, Lisciani è da considerarsi un punto di riferimento per i genitori, gli educatori e le famiglie che vogliono proporre ai bambini attività ludiche e sane per la mente.


Lavagna e tavolo luminosi per imparare a scrivere, a leggere e divertirsi ” a fare finta di”.
Alessandro adora la sua lavagna led, si siede sullo sgabellino, impugna i pennarelli e inizia a pasticciare dicendo” AAAAAA, EEEEEEE, I, OOOOOOOOO,U”
La lavagna diventa anche un comodissimo tavolo sul quale sfogliare un libro, disegnare e o svolgere una delle tantissime attività che Lisciani propone.
La fattoria 2 in 1 e il castello incantato 2 in 1: costruzioni, incastri, animali e personaggi delle fiabe per impararne i nomi compiendo le prime associazioni, creare giochi, stimolare la fantasia, sviluppare la manualità e la logica.
L’allegra fattoria: puzzle e sagome degli animali in cartone e in 3d per sviluppare la creatività, favorire il coordinamento oculo-manuale, imparare a riconoscere gli animali e i loro versi.

I giochi Lisciani sono belli ed istruttivi, utili e divertenti, stimolanti e colorati, riescono ad intrattenere i bambini e a favorirne la concentrazione… tutti motivi validi per correre dal giocattolaio (o su Amazon) e sceglierli!

Leave Your Comment