Petit Fernand: il regno della personalizzazione

Oggi vorrei parlarvi di una collaborazione che ho amato e che ho trovato molto utile, quella con Petit Fernand!

A marzo scorso ero intenzionata ad iscrivere Alessandro al nido per dargli la possibilità di socializzare con suoi coetanei e, soprattutto, per tenerlo impegnato nei giorni di maltempo durante i quali è impossibile mettere il naso fuori casa.
Poi tra un’influenza e un vaccino siamo arrivati a metà aprile ed ho deciso di rimandare l’inserimento a settembre e di godermi Alessandro in modo esclusivo ancora per un po’.
Sono una gran sostenitrice del nido, credo che sia una risorsa, non solo per le mamme lavoratrici, ed inoltre penso che rappresenti una buona occasione di crescita per i piccoli (qui trovate un post che vi indica quali dovrebbero essere i requisiti di un buon asilo nido).

Non avendo previsto la possibilità di uno slittamento nell’iscrizione, avevo già preparato tutto il necessario per l’asilo: zainetto di Topolino, abbigliamento comodo ma cool, un numero imprecisato di calzini antiscivolo, scorta di pannolini e creme per il cambio… Insomma, avevo deciso di riversare tutta la mia ansia da distacco in una meticolosissima organizzazione.
Credevo di aver pensato a tutto, ma mi era sfuggito un dettaglio davvero importante: le etichette per personalizzare vestiti, scarpe ed oggetti di Alessandro.
Non è, infatti, raro che i papà vadano a prendere i loro bambini a scuola e che tornino a casa con il giubbotto di Federica, la bimba bionda con gli occhi azzurri di cui tuo figlio è perdutamente innamorato.
Poco importa ch il giubbotto preso per sbaglio sia fuxia, un papà lo vedrà color prugna tendente al blu e poi… è della stessa marca di quello di tuo figlio!

Ecco perché sono stata felicissima quando Petit Fernand mi ha proposto di inviarmi delle etichette personalizzate da apporre su oggetti, vestiti e scarpe. Mi sono divertita tantissimo a scegliere colori e grafica sul loro sito, dove si trova una vasta proposta di etichette e di veri e propri “pacchetti per asilo”.

Petit Fernand è un’azienda che crea prodotti personalizzati per bambini, oltre alle utilissime etichette, è possibile acquistare (e personalizzare) anche lunchbox, borracce termiche e tazze. L’inchiostro utilizzato è senza solventi.
Le etichette, arrivano a casa complete di istruzioni per la messa in posa e per la manutenzione, sono resistenti: non si rovinano dopo aver lavato i capi in lavatrice e neanche dopo aver utilizzato l’asciugatrice.
Inoltre, sul sito internet di Petit Fernand, sono disponibili alcune attività da proporre ai bambini: disegni da colorare, kit per creare simpatici inviti di compleanno, ricette e tanto altro, scaricabili gratuitamente.

Insomma, Petit Fernand è davvero una bella realtà che crea prodotti utili e sfiziosi, vi consiglio di dare un’occhiata e vi auguro buono shopping!

Leave Your Comment