E ritorno da voi, dopo 2 anni di silenzio in cui tante cose sono successe, molte cose sono cambiate, io non sono più la stessa.
Il fatto di tornare in un martedì di settembre non è stato pensato, semplicemente, questa mattina mi sono svegliata e ho pensato che fosse il momento giusto per scrivere, per ricominciare a fare ciò che ho sempre amato: scrivere.
E così, ritorno da voi!
Il desiderio è quello di essere costante, di riprendere i ritmi che avevo prima di questa brusca interruzione… anche se nel frattempo il blogging è cambiato, il digitale è mutato, la ricerca di contenuti non è più quella di qualche anno fa.
Resta il fatto che questa è, ed è sempre stata la mia casa digitale; il mio spazio del cuore al quale affidare una parte dei miei pensieri, dei miei progetti e delle mie idee.
Ma cosa è successo in questi 2 anni e 2 mesi?
Ho aperto un negozio online di prodotti per bambini: giochi in legno, abbigliamento, mobili per camerette. l’ho gestito da sola, occupandomi degli ordini, della logistica, delle spedizioni, dell’assistenza ai clienti, del caricamento dei prodotti sul sito, ma la Vita aveva altri piani per me…
Sono diventata mamma alla terza, il 13 maggio 2024 è nato il mio terzo figlio maschio, Valerio Glauco. Un bambino luminoso, una carezza al mio cuore pieno di cicatrici, un ulteriore motivo per essere grata alla Vita.
Ho studiato, ho letto, ho frequentato un corso per diventare Social Media Manager (e lo sono diventata con un bell’attestato) e poi un Master in Parent Coaching, quindi, sono diventata una Parent Coach certificata.
Non ho abbandonato il mio profilo Instagram (@Praticantemamma), dove ho continuato a raccontare la mia quotidianità a colpi di reel divertenti e post onesti, ma ho cominciato ad aggiungere nuovi contenuti più professionali relativi al mio lavoro di Parent Coach.
Nel frattempo i bambini sono diventati più grandi; io ho ricominciato con allattamento, pappe, pannolini e notti insonni, ma non ho perso la voglia di essere Roberta Praticantemamma che coltiva i suoi interessi e li lega a ciò che di più importante, bello e sacro ha, la sua famiglia, i suoi bambini.
Alessandro, Giulio e Valerio sono, da sempre, il motore della mia vita e non potrebbe essere altrimenti… 8 anni fa, è stato proprio l’arrivo del mio primo figlio a darmi la forza e il coraggio di stravolgere i miei piani, mettere in un cassetto la mia laurea in Giurisprudenza e assecondare le mie inclinazioni.
E così, ritorno da voi…
Bentornata carezza al cuore e all’anima ❤️
Grazie infinite, amica cara!